RACCOLTA DEI VOSTRI PRIMI BACI


Alla data del 1 gENNAIO 2016
abbiamo ricevuto 18.136  racconti
di primi baci
 

(12458). Era sera, un tramonto bellissimo, il mare, un vento delicato e profumato faceva danzare i miei capelli sul viso ed io mi sentivo bellissima. Le sue labbra si sono posate sulle mie e la dolcezza in un attimo è diventata passione ed il tempo si è fermato in quell’attimo. Ho smesso di pensare: il mondo, tutto il mondo è scomparso mentre una fragranza di miele e cannella si diffondeva tutto intorno a me…partendo da me…dalle nostre labbra. L’oblio. Ho 44 anni, un marito ed un figlio che amo…e non posso dimenticare il mio primo bacio…(Marisa).

(10057) Nella stessa serata ho dato il mio primo bacio ed ho fumato la mia prima sigaretta.Mi è piaciuta di più la sigaretta!.

(8110) Marina di Pietrasanta... Qualcuno si alza, si spoglia e ridendo corre in acqua a fare il bagno, di notte. Siccome non mi bacia giocherello con la sabbia, mi prende la mano, sorrido ma non mi giro. Non vorrei che sembrasse troppo un invito stile “baciami ora”. Il rumore del mare è calmo, onda dopo onda, e ancora un onda, le sue labbra mi avvolgono incerte, poi un’onda anomala e le labbra si scontrano…

(7332) Avevo quindici anni e lui era un ventenne. Matteo, bellissimo, amico di mio cugino Luigi. Eravamo appena tornati da un concerto di Vasco Rossi a Cava dei Tirreni e aspettando altri amici prima di rientrare a casa, ci sediamo su di una panchina al corso di Nocera Superiore; cantiamo a squarciagola “Voglio una vita spericolata, voglio una vita come Steve McQuinn…” e lui mi bacia spingendo la sua lingua enorme nella mia bocca…

(6571) Aveva appena suonato la campana della ricreazione. Lui è arrivato di corsa, come una furia, e mi ha baciato. Non ho avuto neanche il tempo di riflettere.

(6009) Tra tutte le mie amiche io sono l’unica che ancora non ha dato il primo bacio. Quanto ci vorrà ancora ?

(5047) Eravamo tutti e due molto imbranati, ed erano un po’ di giorni che progettavamo questo bacio…ma io ogni volta posticipavo il giorno… Eravamo in piscina ed uno due e tre sott’acqua e poi un mega bacio. Mi ha fatto talmente schifo e ribrezzo che sono subito uscita dall’acqua e mi sono andata a lavare con il sapone perché mi sembrava di avere un polpo in bocca!
 (Sabrina)

(1008) Palermo, quel giorno doveva accadere per forza, stavamo in un locale, ci allontaniamo e ci infiliamo nel bagno un po’ puzzolente e ci baciamo mentre entrava il lavacessi marocchino a disturbarci. Insomma forse la cornice poteva essere migliore.

(788) Io avevo 12 anni, ma a 12 anni ero come sono adesso. Lui un paio d’anni più di me, ma l’avevo puntato da quando avevo sei anni. Stavo in campeggio al Pilone, vicino a Rosamarina, in Puglia. Finalmente dopo tanti anni s’era accorto di me. La cornice era perfetta, un muretto in faccia al mare. Forse un po’ alto, ma tutto era al posto giusto, me lo ricordo bene, quello splendido tramonto da cartolina.Lui mi fa la dichiarazione, poi mi bacia… e io penso: “E che è una lavatrice!”.

(749) Il mio primo bacio è stato…io avevo 19 anni e lei 17. E’ vero, è stato un po’ tardi, ma finalmente è arrivato. Il problema fu che lei si avvicinò e io non me lo aspettavo. Mi baciò e mi mise la lingua, ed io non avendola mai usata rimasi con la lingua dritta e immobile …e lei mi girava intorno, poverina.

(698) Il mio primo bacio non me lo ricordo, so solo che lui è andato in galera il giorno dopo.

(601) Il mio primo bacio è stato bellissimo Eravamo in campeggio. Io avevo 16 anni, lui 20. Avevamo finito di montare la tenda delle mie amiche. Allora ci sediamo dentro e lui lì mi bacia. La tenda ci cade addosso. Perché non l’avevo fermata bene , ed è stato indimenticabile.

(559)  Mi chiamo Tiziana, ho 48 anni e il mio primo bacio l'ho dato a 13 ad un ragazzo della compagnia che avevo quando andavo in villeggiatura: Gianni. Ero molto impacciata, non ne conservo un bel ricordo.
Successe così: mi mandò una "dichiarazione" verbale da parte di un suo amico, dandomi appuntamento...dietro il cimitero! Si perchè quel bellissimo e silenzioso posto (ah, se avesse  potuto parlare!), scoprii essere il luogo preferito di tutti i ragazzi del paese per i loro incontri amorosi.
Ricordo che appena arrivai, mentre cercavo di annusare l'odore dell'erba verde e l'aria tersa di quel luogo, lui mi disse:"Ciao!"e brutalmente mi fece di colpo sdraiare in terra.
Senza  dire altro si buttò avidamente sulla mia bocca. Ricordo ancora l'odore di saliva che mi rimase a lungo nonostante continuassi a sputare lungo tutto il tragitto che percorsi nel fuggire via da lui, terrorizzata da  quell'esperienza.

(411)  Mi chiamo Vincenzo, ho 54 anni e ho dato il mio primo bacio a 17 anni e lei era la moglie di un amico di famiglia e si chiamava Francesca.
E' successo al cinema Adriano di Roma, me lo ricordo così così. Ero impacciato e
imbranato.
Lei aveva sette anni più di me e l'avevo accompagnata al cinema perchè era in vacanza a Roma senza il marito che era rimasto in Calabria.
E' successo all'improvviso ma non riesco a ricordarmi i particolari

(347)  Sono Claudia, ho 25 anni e il mio primo bacio l'ho dato ad un dj milanese, Sabatino, in un villaggio turistico.
Avevo 16 anni. Dopo uno spettacolo serale, e dopo diverse ore spese a parlare di noi...parlando di tutto e di  niente.
Poi lui mi ha accompagnata fino al boungalow e davanti a un albero mi prese il viso e mi baciò.
E poi nessuno dei due ebbe il coraggio di dire nulla solo sguardi e poi la buonanotte.

(259)  Sono Aldo, ho 51 anni. Il mio primo bacio l'ho dato a Gabriella, una vicina di casa, avevo 16 anni. eravamo soli a casa mia...lei accettò di venire perchè l'avevo invitata a leggere dei fumetti. ne conservo un bel ricordo

(116)  Mi chiamo Dario, ho 34 anni e il mio primo bacio l'ho dato a 14 ad una ragazza che non ho mai più rivisto e della quale non ricordo neanche il nome, ma fu in campeggio, in vacanza lei mi piaceva moltissimo.
L'ultimo giorno, prima di separarci, l'ho rincorsa...rotolando per terra. E l'ho baciata!

(102)  Mi chiamo Anna, ho 55 anni e il mio primo bacio l'ho dato a 13 ad un ragazzo più grande di me di cinque anni: Felice.
Eravamo ad una festa di compleanno ed io ero impacciatissima, ricordo un imbarazzo tremendo ed un tremore in tutto il corpo. Fu casto, romantico e ne conservo un bellissimo ricordo.

(87)  Sono Rita, oggi ho 25 anni e quando ho dato il mio primo bacio ne avevo 14. L'ho dato ad un compagno di scuola di mio cugino, Augusto, su una delle terrazze del Vittoriano. Direi che è stato strano, io ero davvero confusa, pensate che mi aspettavo di sentire le campane!
Diciamo che è stato terribile e la sensazione che mi ricordo meglio è quella di una specie di lumaca fredda e viscida terribile!

(53)  Mi chiamo Valentina, ho 28 anni e il mio primo bacio l'ho dato a 17 anni una compagna d liceo: Silvia ad una festa a casa, ed è stato bellissimo, romantico e casto.
Io avevo le idee chiare e mentre suonavo la chitarra lei si siede accanto a me.
Mi faccio coraggio, le prendo la mano e la trascino in bagno. "Devo dirti una cosa" le 
sussurro all'orecchio. "Non puoi dirmela ora?" entriamo in bagno, chiudo la porta... "se non ti bacio ora non lo faccio più!" ci siamo baciate solo appoggiando le labbra.

(31)  Mi chiamo Giovanni, ho 61 anni ed il mio primo bacio l'ho dato a 20. Lei era una collega universitaria di nome Paola.
Il bacio è scoccato al mare e non è che ne conservi un bel ricordo...è stato un casino, lo definirei casuale ed indigesto.
Correvamo lungo la riva del mare, inciampammo entrambi, cademmo l'uno addosso all'altra, provai a baciarla.
Sorpresa! lei aveva le labbra piene di sabbia. Dovetti correre alla fontanella e fare ripetuti sciacqui alla bocca!

(18)  Mi chiamo Valentina, ho 22 anni e il mio primo bacio l'ho dato a 16 anni. Lui era un cretino che si chiamava Luca.
E' successo a scuola.
Diciamo che non avevamo per niente le idee chiare ed è stato un autentico disastro! Insomma, direi che sarebbe meglio vedere Shining e che di sicuro non è stato epico, però devo dire che con il tempo sono migliorata parecchio!

 

 

 

 
 Data ultimo aggiornamento mercoledì 06 gennaio 2016   -  Copyright © 2007- 2016 Il Primo Bacio ®. Tutti i diritti riservati.
Grafica e sito web By : J & GV